Il fieno del Cardo

Alla Fattoria il Cardo, mucche e vitelli sono animali da compagnia, di cui ci prendiamo amorevolmente cura ogni giorno, anche garantendo loro il foraggio ottimale.
 
Il fieno è fondamentalericco di fibre e carico di energia, è profumo d’estate che nutre le nostre mucche nei mesi freddi, ma non solo. Un buon fieno significa anche salute e prevenzione delle malattie, e garantisce dunque il benessere generale degli animali.
 
Potremmo acquistare il fieno necessario per le nostre mucche, per un prezzo che si aggira attorno a fr. 40’000, senza però garanzia di qualità.
Ecco perché produciamo il nostro fieno:
per i suoi contenuti: erba di montagna, ricca di fiori e di erbe medicinali, che diventa un fieno appetitoso e nutriente;
per la modalità in cui è fatta la fienagione: altezza del taglio, regolazione dei macchinari, modalità di essicazione sono frutto di una scelta studiata e consapevole, per preservare i terreni, per minimizzare la presenza di terra nel fieno e per preservare i contenuti e le proprietà del fieno.
 
Chiaramente, l’autoproduzione di fieno non è meno costosa dell’acquisto da terzi: servono machinari, tempo e manodora per lo sfalcio, la raccolta, l’essicazione e lo stoccaggio.
Vista la trasformazione della Fattoria in casa anziani per mucche, coprire questi costi è una sfida concreta.
Come aiutarci a garantire alle nostre mucche un fieno di qualità: 
acquistando un accessorio della Fattoria, tramite il nostro negozio online
– mediante una donazione, tramite il portale Gofundme oppure direttamente alla Fattoria   
 
Grazie di Cuore per il vostro sostegno!
 
error: Il contenuto di questo sito è protetto!