Condizioni generali relative ai campi unihockey
Iscrizione e pagamento
Per il pagamento della quota d’iscrizione verrà emanata una fattura al momento dell’iscrizione. Il pagamento deve essere effettuato tramite e-banking entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura, ma in ogni caso prima dell’inizio del campo (in caso in cui l’iscrizione avvenga con poco preavviso). L’iscrizione al campo è confermata con il pagamento della fattura; a pagamento avvenuto, riceverete un’email con la conferma d’iscrizione al campo prescelto.
Se la fattura non viene saldata entro sette giorni dalla data dell’eventuale sollecito di pagamento, l’iscrizione al campo sarà annullata.
Al più tardi due settimane prima dell’inizio del campo, riceverete via e-mail i dettagli definitivi del campo (elenco dei partecipanti, orario di ritrovo, promemoria sull’occorrente da portare e i contatti del responsabile del campo).
Quota d’iscrizione
Se la quota d’iscrizione del campo è troppo elevata per il budget della famiglia, è possibile richiedere un’agevolazione finanziaria, inviandoci una breve motivazione via email oppure mediante il modulo d’iscrizione. Non sussiste tuttavia alcun diritto a beneficiare di una riduzione.
Auto-certificazione
Al momento dell’iscrizione, i detentori dell’autorità parentale ricevono via e-mail - oltre alle condizioni generali del campo, da leggere e sottoscrivere – un’autocertificazione da compilare in modo corretto, completo e veritiero, da ritornarci in concomitanza con il pagamento della quota d’iscrizione.
Questo documento fornisce all’equipe informazioni importanti sui partecipanti (malattie, allergie, come gestire determinati comportamenti/abitudini, medicamenti da assumere durante il campo, contatti in caso di emergenza, ecc.), si raccomanda quindi di essere esaustivi. Condividete con il responsabile del campo tutte le informazioni necessarie per il benessere psicofisico di vostro/a figlio/a durante il campo.
Queste informazioni sono molto importanti per il buon funzionamento della settimana, perché permettono a tutti i partecipanti di vivere al meglio l’esperienza del campo.
Se il detentore dell’autorità parentale non dovesse essere raggiungibile durante il campo, è necessario comunicare in anticipo chi può essere contattato e chi si prende a carico un’eventuale assistenza di vostro/a figlio/a (per esempio, i nonni), nel caso dovesse ritornare a casa prima della fine del campo (per esempio per malattia). Le informazioni riportate sul documento saranno trattate con la massima riservatezza.
Assicurazione
Tutte le assicurazioni (RC, infortuni, …) sono a carico dei partecipanti. Valutate la stipulazione di un’assicurazione annullamento.
Condizioni di salute
Il/la partecipante può partecipare al campo solo se non ha non ha una malattia acuta in quel momento.
Apparecchi elettronici
Gli apparecchi elettronici (cellulari, videogiochi, mp3, ecc.) rischiano di pregiudicare l’esperienza del campo, creano differenza tra i partecipanti e impediscono loro di integrarsi con il gruppo. Per queste ragioni:
si raccomanda di non portare il cellulare al campo; se proprio non è possibile farne a meno, è consentito portarlo con sé: all’inizio del campo andrà comunque consegnato al responsabile, che lo lascerà giornalmente in uso ai partecipanti per un tempo determinato (che sarà discusso in loco)
non si può portare nessun altro apparecchio elettronico (videogiochi, mp3, ecc.)
In caso di trasgressione, gli apparecchi vietati verranno ritirati dal responsabile e riconsegnati al termine del campo.
In caso di necessità, il contatto telefonico con l’autorità parentale sarà garantito dal responsabile del campo.
Fumo, alcool e stupefacenti
Il fumo (sigarette elettroniche e non), il consumo di alcool e stupefacenti di qualsiasi tipo sono vietati. In caso di trasgressione, ci riserviamo il diritto – a nostra discrezione – di interrompere l’esperienza al campo.
Eventuale interruzione del campo
Se il/la partecipante assume un comportamento inadeguato (ad es. violento), non si trova a proprio agio (ad es. tenta di scappare, nostalgia molto forte) o se non possiede i requisiti e le condizioni necessarie per partecipare al campo, ci riserviamo il diritto – a nostra discrezione – di interrompere la sua esperienza al campo. In questo caso, il/la partecipante viene riaccompagnato a casa dalla persona che detiene l’autorità parentale, che si assumerà i costi del viaggio di rientro. Anche i partecipanti affetti da malattie contagiose (o in caso di sospetto fondato) devono rientrare a casa accompagnati da chi detiene l’autorità parentale.
Materiale fotografico (fotografie e video)
Con l’iscrizione al campo, il partecipante (o chi ne detiene l’autorità parentale, dopo aver consultato il/la partecipante) acconsente a che il materiale fotografico prodotto (incluso quello raffigurate i partecipanti al campo) venga utilizzato sul sito web della Fattoria Il Cardo (esclusi i social media), al fine di documentare l’esperienza del campo. L’utilizzo di fotografie raffiguranti persone in primo piano, riconoscibili, è permessa solo con l’esplicito consenso della persona in questione e di chi ne detiene l’autorità parentale.
Si garantisce un utilizzo responsabile e rispettoso del materiale fotografico.
Qualora vi troviate in disaccordo con le disposizioni relative ai diritti fotografici, inviateci un’e-mail all’indirizzo info@fattoriailcardo.ch entro i 7 giorni successivi all’iscrizione al campo.
Protezione dei dati
Il/la partecipante (o chi ne detiene l’autorità parentale) acconsente a che i dati personali indicati nell’autocertificazione siano utilizzati per fini amministrativi e allo scopo di svolgere e gestire il campo.
Come descritto al punto “Iscrizione e pagamento”, riceverete un elenco dei partecipanti (con nome partecipante, come pure nome, domicilio, numero di telefono e e-mail della persona che detiene l’autorità parentale). Effettuando l’iscrizione acconsentite alla condivisione di questi dati con gli altri partecipanti. L’elenco dei partecipanti è destinato esclusivamente ad un uso personale (segnatamente per l’eventuale pianificazione e organizzazione del viaggio di andata e di ritorno fra più persone) e non può essere trasmesso a terzi.
Annullamento e mancato svolgimento della colonia
In caso di annullamento dell’iscrizione, si applica la seguente politica di rimborso:
• tra 30 e 8 giorni prima dell’inizio del campo: rimborso del 50% della quota d’iscrizione;
• da 7 giorni prima dell’inizio del campo, come pure in caso di mancato arrivo del partecipante o interruzione del campo (ad es. per malinconia, malattia o comportamento inadeguato): nessun rimborso.
Ci riserviamo il diritto di annullare un campo nel caso in cui il numero di partecipanti sia insufficiente, per circostanze eccezionali oppure nel caso in cui, per cause di forza maggiore (comprese pandemie e epidemie), la realizzazione di un campo sia impossibile o di difficile attuazione. In tale caso, le quote già versate saranno interamente rimborsate. Sono escluse le richieste di risarcimento danni.

Potrebbe anche piacerti: