EVENTI,  NEWS,  SCUOLA IN FATTORIA

PRANZO DEL 15 AGOSTO 2019 a sostegno del progetto scuola in fattoria

La nostra fattoria si annida in una vallata con un’energia davvero speciale: si parla di collegamenti con il meridiano di Aesch, con la stella Sirio, spirali energetiche ascendenti, discendenti. Poco lontano dalla fattoria, la nota chiesetta del Negrentino che, con i suoi 24’500 bovis, si dice avere il valore energetico più alto di tutte le chiese del Cantone Ticino.

Immergetevi anche voi in queste energie speciali e nella splendida natura della Valle di Blenio, venendo a scoprire la nostra fattoria e partecipando a un pranzo conviviale per sostenere il progetto della scuola in fattoria (per informazioni sul progetto visita la pagina “progetto scuola in fattoria” sul nostro sito).

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Apertura della fattoria al pubblico: ore 10.30

Pranzo biologico: ore 12.00 – 13.30

  • Piattino salumi misti bio (fr. 8.00), su riservazione

  • Formaggi e buffet freddo bio self-service (fr. 4.00 all’etto)

  • Griglia: luganiga bio (fr.5.00) e costoletta di maiale bio (fr. 8.00), su riservazione

  • Dessert bio

Note:

Posti a sedere al riparo da sole e pioggia.

Verrà chiesto un deposito di fr. 2.00 al pezzo per piatti in ceramica, coppette e bicchieri allo scopo di ottimizzare la gestione delle stoviglie e la separazione dei rifiuti.   

Chiusura della giornata: ore 16.00

Durante la giornata:

  • attività per bambini:                                                                         esercizi di percezione energetica alla scoperta della nostra energia, dello spirito degli alberi, degli altri esseri della natura, delle nostre radici di energia, dei nostri animali guida, disegno, …

  • attività per adulti e bambini:                                                                      ore 11.30 – 12.00 pratica Rio Abierto (movimento con la musica)   

   ore 15.00 – 15.30 trasmissione energetica di gruppo 

  • potrete scoprire le attività che verranno organizzate prossimamente in fattoria:                                                                   creare il proprio acchiappasogni, scuola in fattoria, meditazioni con campane tibetane, trasmissioni energetiche di gruppo, attivazione energetica con i cristalli, om chanting, giornata sui cristalli, yoga, conosci il tuo cosmetico, le mille virtù dell’argilla, …

Cercasi volontari:

Chi ha piacere di darci una mano durante il giorno dell’evento, in cambio del pranzo offerto, non esiti a farsi avanti.

Cosa portare:

Per approfittare al meglio delle attività proposte e dello spazio verde della fattoria, vi suggeriamo di venire muniti di coperte e cuscini.

Info/iscrizioni (posti limitati):

 info@fattoriailcardo.ch o SMS allo 079 685 52 70, indicando nome, cognome, domicilio, numero di adulti e bambini, piattini di salumi/luganighe/costolette da riservare.

Le iscrizioni devono pervenirci entro il 13 agosto.

N.B. gli animali della fattoria sono in vacanza all’alpe.

Come raggiungerci:

arrivati a Comprovasco (Acquarossa – Valle di Blenio), svoltate a sinistra in direzione di Ponto Valentino.

Entrate nel paese di Prugiasco e imboccate la prima strada a destra e, dopo alcune curve, la strada prosegue fra i campi. All’incrocio svoltate a destra e di nuovo proseguite tra i campi, passate in mezzo a un gruppetto di case, dopodiché sulla sinistra appare la fattoria.

Ponto Valentino, Via Taverna 11 (zona Pian Castro).

Posteggio a disposizione a pochi metri dalla fattoria; incoraggiamo comunque il car sharing.